ISTAT: il sistema produttivo italiano fotografato da ATECO
Un approfondimento che consente di valutare il posizionamento e il contributo dei settori del sistema produttivo italiano secondo la classificazione Ateco a 5 cifre.
Nelle ultime settimane, la gestione dell’emergenza sanitaria legata all’epidemia di Covid-19 ha portato a provvedimenti governativi che hanno comportato la progressiva chiusura, e una parziale riapertura negli ultimi giorni, di alcune attività produttive.
In questa comunicazione si propone un approfondimento che consente di valutare, ad un livello estremamente dettagliato (787 settori di attività economica secondo la classificazione Ateco a 5 cifre), il posizionamento e il contributo dei settori all’interno del sistema produttivo italiano, tenendo in considerazione il loro status in termini di prosecuzione o sospensione delle attività, così come definito nei provvedimenti normativi succedutisi fino al 14 aprile 2020.
Visualizza gli allegati per completare l'informazione.
Scarica il file: istat5cifre.pdf Scarica il file: istatmetodologica16 aprile.pdf Scarica il file: istatdatasetateco.xlsx