Voucher per consulenza in innovazione

La misura sostiene i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa di tutto il territorio nazionale.

Voucher per consulenza in innovazione

I Voucher per consulenza in innovazione mirano a introdurre in azienda figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0 e di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

Si è conclusa il 6 dicembre alle ore 12.00 la fase di compilazione, da parte delle imprese e delle reti, delle domande di accesso alle agevolazioni attraverso la procedura informatica messa a disposizione per l’attuazione dell’intervento.

I soggetti che hanno completato le procedure di caricamento dell’istanza e, conseguentemente, ottenuto il rilascio del “codice di predisposizione domanda”, potranno procedere all’invio della domanda di accesso a partire dalle ore 10.00 del 12 dicembre 2019 al link https://invio.agevolazionidgiai.invitalia.it

Fino al 12 dicembre 2019 a tale link sarà disponibile una procedura di test, per consentire alle imprese di provare per tempo la procedura di invio delle domande.

In ragione dell’avvenuta chiusura dello sportello per la predisposizione delle istanze di agevolazioni, il sito vetrina per l’incontro tra domanda delle imprese e offerta dei manager qualificati e delle società di consulenza, approvato con Decreto direttoriale 6 novembre 2019, non è più consultabile.

Con decreto direttoriale del 26 novembre 2019 è stato prorogato alle ore 12.00 del 6 dicembre 2019 il termine finale per la predisposizione delle istanze di accesso alle agevolazioni per il Voucher per consulenza in innovazione.

Conseguentemente a tale proroga, il termine iniziale di invio delle domande di accesso alle agevolazioni è posticipato alle ore 10.00 del 12 dicembre 2019.