FinecoBank è Top Employer Italia per la quarta volta
E' FinecoBank, per il quarto anno consecutivo, la banca con le politiche aziendali che rendono l'ambiente lavorativo e le condizioni dei dipendenti ottimali, tanto da farle meritare il titolo di "Top Employer Italia".
FinecoBank ha ricevuto nel 2022, per il quarto anno consecutivo, la certificazione Top Employer Italia, il riconoscimento a quelle politiche aziendali nelle risorse umane che contribuiscono maggiormente a migliorare l’ambiente di lavoro e le condizioni dei dipendenti. Per ottenere la certificazione, Fineco ha soddisfatto gli elevati standard richiesti dall’analisi di sei macro aree in ambito HR, che prevedono l’esame approfondito di settori come Diversity & Inclusion, People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Well-being, e molti altri. Marco Longobardi, Chief People Officer di Fineco: “Riuscire a mantenere elevata nel corso degli anni la qualità dell’ambiente di lavoro in Fineco è una delle nostre priorità, e il riconoscimento di Top Employer Italia ci conferma che stiamo procedendo lungo il giusto percorso. Da diversi anni siamo impegnati ad arricchire il nostro modello, basato sull’equilibrio tra vita lavorativa e privata a cui si affianca un sistema di welfare completo. Essere indicati, soprattutto nella difficile fase che stiamo attraversando, tra i principali protagonisti del cambiamento rappresenta un forte stimolo per proseguire con maggiore convinzione verso una sempre maggiore sostenibilità”.
FinecoBank
FinecoBank è una delle più importanti banche FinTech in Europa. Quotata nel FTSE MIB, Fineco propone un modello di business unico in Europa, che combina le migliori piattaforme con un grande network di consulenti finanziari. Offre da un unico conto servizi di banking, credit, trading e investimento attraverso piattaforme transazionali e di consulenza sviluppate con tecnologie proprietarie. Fineco è leader nel brokerage in Europa, e uno dei più importanti player nel Private Banking in Italia, con servizi di consulenza evoluti e altamente personalizzati. Dal 2017 FinecoBank è attiva anche nel Regno Unito, con un’offerta focalizzata sui servizi di brokerage, di banking e di investimento. Nel 2018 nasce a Dublino Fineco Asset Management, che ha come mission lo sviluppo di soluzioni di investimento in partnership con i migliori gestori internazionali.