Gruppo Iccrea e Confesercenti siglano accordo su Superbonus

Grazie a questa partnership, le due realtà collaboreranno sul territorio per valorizzare le opportunità previste dalla normativa per la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza sismica degli edifici.

Gruppo Iccrea e Confesercenti siglano accordo su Superbonus

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e Confesercenti hanno siglato un accordo di collaborazione per valorizzare le opportunità previste dal “Decreto Rilancio” D.L. 34/2020 convertito dalla legge 77/2020, in particolare gli incentivi fiscali conosciuti come Sismabonus, Ecobonus e Superbonus. Grazie a questa partnership, le BCC del Gruppo aderenti all’accordo potranno offrire consulenza e soluzioni agli iscritti a Confesercenti, oltre che ai loro clienti sul territorio, per valorizzare i vantaggi previsti per la riqualificazione energetica degli edifici, la messa in sicurezza sismica e i relativi incentivi fiscali. Gli associati a Confesercenti, dunque, avranno accesso ai prodotti di finanziamento dedicati al comparto dell’efficientamento energetico e del consolidamento antisismico, nonché a quelli dedicati alla cessione dei crediti di imposta maturati sugli Interventi.

Nell’intesa siglata dal Gruppo Iccrea e Confesercenti sono previsti inoltre percorsi di sensibilizzazione a livello locale che hanno l’obiettivo di informare una platea più vasta possibile in merito ai numerosi vantaggi offerti dal Superbonus.

“Il Superbonus si sta dimostrando un efficace strumento – dichiara Luca Gasparini, Chief Business Officer di Iccrea Banca – e le BCC stanno dando chiara dimostrazione del loro ruolo a sostegno della ripartenza dei diversi territori italiani. Grazie alla partnership con Confesercenti, il Gruppo vuole dare un’ulteriore leva che si aggiunge all’offerta complessiva dedicata alle imprese del comparto edile, per continuare a dare ulteriori risorse a supporto dell’economia reale del Paese”.

“Siamo soddisfatti di aver definito questa importante collaborazione con il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea”, sottolinea Nico Gronchi, Vice Presidente di Confesercenti con delega al credito. “Grazie a questo accordo, le nostre imprese potranno usufruire degli incentivi fiscali previsti dal Sismabonus, Ecobonus e Superbonus, avendo accesso ai prodotti di finanziamento dedicati, compresi quelli relativi alla cessione dei crediti d’imposta maturati sugli investimenti. Soprattutto, avranno a loro disposizione il supporto offerto dalle strutture del Gruppo Iccrea, un gruppo fortemente radicato sul territorio attraverso le numerose BCC aderenti, e delle 120 sedi provinciali, 20 regionali e oltre 1000 territoriali che costituiscono la rete Confesercenti. Questa partnership evidenzia ulteriormente come il rilancio del nostro Paese passi attraverso le sinergie che si creano sui territori: prossimità alle imprese, ascolto dei bisogni ed innovazione di prodotto sono gli elementi che guidano la strategia di sviluppo della Confesercenti e che hanno trovato nel Gruppo Iccrea una piena condivisione di vision”.