Lamborghini vs Covid19: mascherine e visori per Bologna

Lamborghini si unisce alla lunga catena di donazioni. I reparti di Selleria, Produzione compositi e Ricerca e Sviluppo fabbricheranno 1000 mascherine e 200 visori al giorno, grazie all'utilizzo di una stampante 3D.

Lamborghini vs Covid19: mascherine e visori per Bologna

In questi giorni di difficoltà, lo stabilimento di Sant’Agata Bolognese è stato convertito nella fabbricazione di mascherine e visori da donare al Policlinico di Bologna in prima linea nella battaglia contro il coronavirus.

Dopo la Ferrari, ed altri marchi, anche la Lamborghini accetta la sfida per dare una mano all'Italia. Lo stabilimento di Sant’Agata Bolognese, infatti, prova a dare un aiuto concreto agli operatori sanitari ed è stato attrezzato - negli ultimi giorni - per la fabbricazione di mascherine e visori da donare al Policlinico Sant'Orsola-Malpighi di Bologna, in prima linea nella cura dei pazienti affetti da coronavirus.

Nei reparti di Selleria, Produzione compositi e Ricerca e Sviluppo, i vari dipendenti - impegnati di solito a cucire gli interni delle vetture Lamborghini - saranno quindi impegnati nell'attività straordinaria di fabbricazione di 1000 mascherine e 200 visori al giorno, grazie all'utilizzo di una stampante 3D.