UniCredit Leasing: social impact Leasing
L’iniziativa Social Impact Leasing si inserisce nell’ambito del programma Social Impact Banking di UniCredit.
Obiettivo dell'iniziativa è il finanziamento in leasing di progetti e iniziative per lo sviluppo sostenibile che, oltre a generare un ritorno economico e contribuire allo sviluppo di una società più equa e inclusiva, abbiano obiettivi di impatto sociale, positivo, concreto e misurabile. L’iniziativa Social Impact Leasing incentiva e sostiene i clienti nell’intraprendere comportamenti virtuosi verso gli obiettivi ESG (Environmental, Social e Governance).
Social Impact Leasing
L' integrazione della valutazione economica con quella dell'impatto sociale sono gli elementi distintivi di Social Impact Leasing che guidano la scelta delle iniziative da sostenere e la cultura del costante monitoraggio e misurazione dell'impatto sociale raggiunto.
UniCredit Leasing riconosce benefici economici ai clienti che dimostrano di avere raggiunto un chiaro impatto sociale, anche attraverso il "pay for success" (mitigazione degli interessi) .
L’iniziativa Social Impact Leasing è rivolta alle operazioni di leasing Targato, Strumentale, Energy Leasing e Immobiliare.