Istat: Rapporto Annuale 2022

Venerdì 8 luglio alle ore 11,00, presso Palazzo Montecitorio, il presidente dell’Istat, Gian Carlo Blangiardo presenterà i principali contenuti del “Rapporto Annuale 2022.La situazione del Paese”.

Istat: Rapporto Annuale 2022

Come sempre, il Rapporto annuale Istat si compone di due parti: il volume, suddiviso in quattro capitoli, e la sintesi. Questa trentesima edizione analizza la situazione economica e sociale del Paese nel 2021 e nei primi mesi del 2022. Particolare attenzione viene dedicata all’impatto della pandemia sul sistema delle imprese e sulla loro capacità di reazione, sulla vita quotidiana dei cittadini e sui comportamenti adottati per farvi fronte. Inoltre vengono approfonditi temi quali l’andamento delle disuguaglianze pre e post pandemia e le trasformazioni dei comportamenti sociali e demografici della popolazione.

Anche quest’anno la presentazione del Rapporto annuale sarà trasmessa in diretta streaming dalla Camera dei Deputati. Il link per seguire la presentazione sarà reso disponibile sul sito dell’Istat.

Per favorire la preparazione di articoli e servizi radio-televisivi, giovedì 7 luglio alle ore 15,00 il contenuto del volume sarà illustrato in un briefing on line al quale potranno partecipare i giornalisti che avranno compilato e restituito a ufficiostampa@istat.itl’impegno a rispettare l’embargo fino alle ore 11 di venerdì 8 luglio.

Scarica il file: documento.doc Scarica il file: documento 2.docx