Istat: rapporto sui Sustainable Development Goals (SDGs)
Il 12 ottobre alle 11,00 si svolge la conferenza stampa on line di presentazione del Rapporto sui Sustainable Development Goals (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, giunto alla quinta edizione.
Nel corso della conferenza Monica Pratesi (Direttrice del Dipartimento per la produzione statistica Istat) e gli esperti della task force Istat del Rapporto SDGs approfondiranno i contenuti del volume (disponibile sul sito Istat già dalle ore 10,00) che contiene un’analisi dell’evoluzione dello sviluppo sostenibile nazionale e approfondimenti di livello territoriale.
Il Rapporto, come sempre, è denso di un ampio ventaglio di informazioni: 371 misure statistiche che corrispondono a 138 indicatori tra quelli proposti dall’Inter Agency Expert Group on SDGs (UN-IAEG-SDGs).
In particolare, l’edizione di quest’anno è caratterizzata dall’integrazione del sistema SDGs con le sei missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ai fini del monitoraggio delle politiche in un’ottica di sviluppo sostenibile.
La pubblicazione è accompagnata da una infografica, un cruscotto per la navigazione interattiva fra gli indicatori e file di dati e metadati delle misure statistiche.
Per avere il link Teams della conferenza scrivere a ufficiostampa@istat.it