Webinar Assilea: Analisi dei rischi climatici e ambientali
L’Associazione lancia l’appuntamento formativo “L'analisi di materialità dei rischi climatici e ambientali: obiettivi, metodologia, integrazione dei risultati nel sistema dei limiti creditizi”
Cos’è l’analisi di materialità e quali sono i suoi vantaggi? Quali sono i framework di riferimento? In che cosa consiste l'analisi di materialità dei rischi climatici e ambientali? Come affrontare le difficoltà e risolverle? Esiste una specificità per il settore leasing? Questo webinar affronta questi temi fornendo indicazioni e linee guida pratiche sulla finalizzazione dell’assessment di materialità dei rischi climatici e ambientali e sulla integrazione dei suoi risultati nel framework creditizio delle società di leasing.
Gli incontri hanno lo scopo di formare gli operatori per:
- Comprendere gli obiettivi e le modalità di svolgimento dell’analisi di materialità
- Individuare gli indicatori che possono essere inclusi nel sistema dei limiti (RAF)
- Identificare le ricadute sui processi creditizi
L’incontro è programmato per il 3 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e sono previsti approfondimenti dedicati al contesto delle aspettative di Vigilanza e alle richieste delle autorità; al ruolo dell’analisi di materialità e le interazioni con le strategie della Società e con i processi creditizi; alle modalità di execution dell’analisi di materialità per i diversi rischi e al sistema del cascading del RAF.
L’iniziativa si rivolge alle funzioni Risk Management, Rischio di Credito e Credito delle società di leasing.
La docenza è affidata al dott. Emanuele Simoncelli, Associate Partner KPMG Advisory.
Agli iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per informazioni sul programma e iscrizioni clicca qui