"Dichiarazione non finanziaria" di Banca Ifis
Per il terzo anno il Gruppo Banca Ifis presenta la Dichiarazione Non Finanziaria Consolidata.
Per il terzo anno il Gruppo Banca Ifis presenta la Dichiarazione Non Finanziaria Consolidata. Con questo documento Banca Ifis si pone un duplice obiettivo:
- Rispondere agli obblighi informativi del D.Lgs. 254/2016;
- Rendicontare le azioni del Gruppo, rispondendo alle aspettative degli stakeholder che sono coinvolti in un processo di ascolto e dialogo, volte a integrare tematiche di sostenibilità nella strategia aziendale, per creare valore nel medio-lungo termine.
La Dichiarazione Non Finanziaria è stata redatta in conformità ai “Global Reporting Initiative Sustainability Reporting Standards”.
L’Agenda 2030 dell’ONU e i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile rappresentano il punto di riferimento più importante per Banca Ifis e contribuiscono in maniera importante alla definizione strategica delle nostre attività nell’ambito delle sostenibilità. Anche per questa terza Dichiarazione, sono stati rinnovati i quattro pilastri su cui si fonda il percorso: etica e integrità nella gestione del business, centralità del cliente, attenzione alle persone e responsabilità verso il territorio e l’ambiente.