BNP Paribas: sospensione per 6 mesi dei finanziamenti
BNL, Gruppo BNP Paribas, da sempre vicina all’imprenditoria italiana e consapevole delle difficoltà economiche che l’emergenza COVID-19 sta provocando alle imprese, si è attivata per sostenerle con misure straordinarie.
Le imprese su tutto il territorio nazionale, dal piccolo al grande imprenditore, da oggi hanno la possibilità di richiedere la sospensione per 6 mesi del pagamento delle rate dei finanziamenti a breve e medio termine.
La Banca infatti dà la possibilità di sospendere per 6 mesi la quota capitale delle rate mensili, trimestrali o della rata semestrale del finanziamento, in regolare ammortamento, il cui pagamento slitterà nel corso del piano di rimborso previsto.
Nell’attesa di ricevere una prima comunicazione da parte della Banca, sarà possibile fin da subito per l’imprenditore contattare il proprio gestore di riferimento per avere dettagli e verificare la fattibilità dell’operazione.
Oltre a ciò, Artigiancassa - banca di riferimento delle micro e piccole imprese artigiane, partecipata da BNL e da Confartigianato, CNA e Casartigiani – mette a disposizione delle aziende linee di credito dedicate, per rispondere all’eventuale momentanea carenza di liquidità derivante dall’attuale situazione.
La Società, inoltre, ha organizzato gli “Artigiancassa Point - circa 1000 sedi sul tutto il territorio nazionale – come veri e propri sportelli di consulenza a distanza, il che potrà consentire agli imprenditori, soprattutto quelli che risiedono o operano nelle attuali “zona rossa” e “zona gialla”, di interagire, in modalità digitale, con team di specialisti di Artigiancassa e delle Confederazioni, per ricevere assistenza e advisory sugli ambiti di operatività derivanti dai diversi provvedimenti governativi legati all’emergenza “Coronavirus”.
BNL Gruppo BNP Paribas continuerà a seguire, con attenzione e reattività, l’evolversi della situazione e i provvedimenti legislativi di volta in volta emanati, confermando il proprio ruolo di azienda attenta alla Società, alle persone e all’economia reale, al fine di contribuire al superamento di questo momento estremamente impegnativo per il Paese.