La Banca pubblica sul proprio sito il n. 43 della pubblicazione Note di stabilità finanziaria e vigilanza dedicato ai tassi di recupero delle sofferenze nel 2023.
Banca d'Italia
Online sul sito della Banca il nuovo focus "La Banca d'Italia e la sostenibilità ambientale e sociale".
Per gli Intermediari 106 la Banca d’Italia valuterà l’estensione delle nuove regole bancarie previa consultazione pubblica e analisi di impatto.
La Banca d’Italia si conforma agli Orientamenti e alle Raccomandazioni delle Autorità europee di vigilanza.
L'intervento del Governatore della Banca d’Italia al XX Foro di dialogo Spagna-Italia (AREL-CEOE-SBEES).
Pubblicati dalla Banca d'Italia i dati utili per la determinazione dei tassi di riferimento per le operazioni di credito agevolato nel mese di dicembre 2024
Nuove norme per gli intermediari finanziari in tema di antiriciclaggio
Online sul sito della Banca il nuovo Rapporto sulla stabilità economica.
Il contributo dell'Eurosistema e della Banca d'Italia alla consultazione della Commissione europea.
Il QFinLab del Politecnico di Milano e la Banca d'Italia lanciano un nuovo percorso didattico online su "L'economia della transizione verde".
La Lombardia non è più il traino del Paese, il pil si allinea al resto d'Italia. Secondo Banca d'Italia nel primo semestre rallenta a +0,4%. Pesa industria.
Al fine di aumentare la resilienza del sistema bancario italiano, lo scorso aprile la Banca d’Italia ha attivato per la prima volta una riserva di capitale a fronte del rischio sistemico (systemic r...
La Banca nel convegno "La modernità del Codice dei contratti pubblici alla prova dei fatti. Le attese del mercato sulla qualità della domanda" ha analizzato l'impatto delle norme del nuovo Codice do...
Il sistema dei pagamenti è il “motore ” che permette gli scambi. Le tecnologie digitali permettono di conseguire soluzioni di pagamento sempre più avanzate, efficienti, accessibili, inclusive.
Venerdì 8 novembre Bankitalia ha ospitato la conferenza "Italy and the World Bank Group: Partnering for Africa's Prosperity", organizzata da Banca Mondiale, Banca d'Italia e dal Ministero dell’Econ...
Pubblicati sul sito di Banca d'Italia i dati per la definizione dei tassi da applicare alle operazioni di credito agevolato da stipulare nel mese di novembre 2024.