Euroconsult Convention 2020: crescita del 14%
Si è tenuta ieri nella tradizionale cornice meneghina del Michelangelo Hotel la VIII edizione della Convention di Euroconsult: circa 150 professionisti che rappresentano l’Azienda sul territorio nazionale
Si è tenuta ieri nella tradizionale cornice meneghina del Michelangelo Hotel la VIII edizione della Convention di Euroconsult: l’evento ha riuniti circa 150 professionisti che rappresentano l’Azienda sul territorio nazionale. Come accadeva nella edizione precedente, Euroconsult ha promossi due momenti di lavoro: la prima parte della giornata ha visto il management sintetizzare il percorso strategico e operativo intrapreso e calcato nel 2019, delineare strategie e obiettivi per il 2020 e restituire i dati sensibili relativi all’esercizio appena concluso: il giro di business del noleggio Euroconsult ha conosciuto una crescita del 14% rispetto al 2018.
La seconda parte della Convention – una tavola rotonda promulgatrice di cultura e sede di confronto aperto - ha goduto dell’intervento di alcuni ospiti di notevole caratura professionale e umana: Luigi Macchiola, Direttore Generale di Assilea, ha sintetizzato i dati del Lease Market, offrendo spunti appassionanti a proposito delle grandi opportunità che il mondo del noleggio saprà offrire agli attori attuali e a quelli che stanno cogliendo l’importanza del cambio culturale che il comparto accompagna e promuove. Francesco Montuolo, Executive Vice President Confimprese, ha delineato con grande consapevolezza il percorso che il mondo del Retail seguirà nel futuro imminente: in un quadro macroeconomico poco incoraggiante e di fronte a un significativo decremento demografico, saranno omnicanalità, franchising dinamico e sharing economy a fare del noleggio un acceleratore di business e un’importante leva di sviluppo per il Retail. Massimo Barbieri, stimato relatore per il secondo anno consecutivo, ha rappresentata un’ampia panoramica legata al mondo del Food Retail, condividendo numeri e case-histories che raccontano di un’Italia ancora fortemente capace di essere punto di riferimento e generatore di business profittevole nel mondo della ristorazione: a condizione che le imprese sappiano essere smart, tech-savvy e abbiano capito quanto centrale sia la capacità di innovare e seguire l’innovazione.
Le più giovani, ma non meno brillanti, EV Click e Smart Design Hotel, hanno rispettivamente condivisi dati e visione di due mercati in grande crescita, nonché oggetto di particolare attenzione da parte di Euroconsult: Marco Teresi ed Emanuele Liboni hanno rappresentata l’evoluzione del mondo della mobilità elettrica, attraverso l’esperienza del portale che sostiene la missione e l’operatività dell’azienda da loro fondata. Antonella Carmignano e Dora Gulli hanno stupito gli intervenuti con dati significativi: quasi l’80% degli alberghi italiani ha circa 40 anni di vita; urge un rinnovo diffuso, che interessa perlopiù le categorie a 3 e 4 stelle. Smart Design Hotel ha messo a punto un’offerta di rinnovo consapevole e di livello, attivando collaborazioni con i più noti brands che forniscono il comparto e inserendo il noleggio Euroconsult come chiave di sviluppo pianificabile e sostenibile.
L’evento pomeridiano è stato sapientemente animato da Armando Garosci di Largo Consumo e compartecipato dal Management e dallo Staff di Euroconsult.
Sponsor dell’evento Caffè Ottolina, storica torrefazione del capoluogo lombardo: a celebrare la città di Milano e in pieno accordo con “The Smart Renting City”, il tema che ha riuniti relatori e ospiti della tavola rotonda.