OAM: contributi invariati per il 2024
L'Organismo comunica che resta invariato l'ammontare dei contributi relativi al 2024 per gli iscritti agli elenchi e ai registri. I versamenti andranno effettuati entro il 31 marzo.
Confermata anche l’esenzione per nuovi iscritti agli Elenchi di Agenti e Mediatori ‘under 30’. Stabiliti i contributi per gli iscritti al nuovo Registro dei soggetti convenzionati
Resta invariato l’ammontare dei contributi annuali per l’iscrizione agli Elenchi e ai Registri gestiti dall’OAM, che dovranno essere pagati entro il 31 marzo 2024. Lo stabiliscono le circolari approvate dal Comitato di Gestione che confermano anche l’esenzione per i nuovi iscritti agli Elenchi di Agenti e Mediatori ‘under 30’.
Come di consueto l’ammontare dei contributi è stato stabilito sulla base dei costi della struttura riferiti correttamente alle singole categorie, garantendo che i costi relativi alla gestione dei nuovi Registri assegnati dal legislatore non siano attribuiti alle categorie già esistenti.
Stabiliti ex novo anche i contributi per l’iscrizione al nuovo Registro dei soggetti convenzionati che andranno versati semestralmente, entro il giorno 15 del mese successivo alla comunicazione semestrale di riferimento. I contributi, destinati a far fronte agli oneri di messa in opera, sviluppo e manutenzione del sistema informatico per i servizi messi a disposizione dall’Organismo, è composto da una quota fissa e da una quota variabile commisurata al numero di Agenti e/o Soggetti convenzionati, nonché al numero di sedi operative oggetto delle comunicazioni semestrali. L’entità del contributo semestrale è stata determinata tenendo conto della natura giuridica e della complessità organizzativa di ciascun Soggetto convenzionato o Agente...continua a leggere sul sito dell'OAM