Sella Leasing a sostegno dei Clienti colpiti dall'emergenza

In allegato i moduli per la sospensione del pagamento dei canoni di leasing in scadenza prima del 30.09.2020.

Sella Leasing a sostegno dei Clienti colpiti dall'emergenza
I nostri Clienti, che siano micro, piccole o medie imprese, come definite dalla Raccomandazione della Commissione europea n. 2003/361/CE del 6 maggio 2003 e aventi sede in Italia, possono richiedere la sospensione del pagamento dei canoni di leasing in scadenza prima del 30.09.2020, ai sensi dell'art. 56 del D.L. n. 18/2020 (...), secondo una delle due seguenti modalità:
  1. la sospensione dell'intera rata - quota capitale e interessi - prendendo atto che, alla ripresa dell'ammortamento del finanziamento, gli interessi maturati al tasso contrattuale sul debito residuo in essere all'atto della sospensione e per il periodo complessivo della sospensione stessa verranno corrisposti senza aggravio di ulteriori interessi a partire dal pagamento del primo canone successivo alla ripresa dell'ammortamento;
  2. la sospensione della sola quota capitale delle rate, prendendo atto che mensilmente Sella Leasing provvederà ad addebitare rate di soli interessi, al tasso contrattuale, calcolate sul debito residuo in essere all'atto della sospensione e per il periodo complessivo della sospensione stessa.

Per poter accedere all'agevolazione il Cliente deve rilasciare apposita dichiarazione (scaricare il pdf in allegato) con la quale autocertifica, ai sensi dell'art. 47 DPR 445/2000, di aver subito in via temporanea carenze di liquidità quale conseguenza diretta della diffusione dell'epidemia da COVID-19.

Per avanzare la richiesta di moratoria, la dichiarazione - datata e firmata dal soggetto munito dei necessari poteri - va trasmessa al cassetto di posta elettronica sl_emergenzacovid19@sellaleasing.it, unitamente al "Modulo per l'identificazione e l'adeguata verifica della clientela" (scaricare il pdf in allegato) e al documento di identità del dichiarante.

In considerazione del fatto tali misure sono state previste solo per le PMI - micro, piccole e medie imprese - siamo sin d'ora disponibili a valutare ulteriori interventi a favore dei nostri Clienti che dovessero segnalare analoghe riduzioni dell'attività e che non rientrano nel perimetro individuato del Decreto Legge. Le specifiche richieste saranno analizzate individualmente dal personale delle nostre succursali presenti sul territorio a cui il Cliente si può rivolgere direttamente.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura del citato Decreto Legge disponibile sul sito della Gazzetta Ufficiale.

Scarica il file: LEASING_Adeguata_Verifica_Clienti.pdf Scarica il file: LEASING_Domanda_Sospensione_canoni_covid19-1.pdf