ISTAT: tavole supply and use
Dall'Istat le tavole delle risorse e degli impieghi ai prezzi correnti e ai prezzi dell’anno precedente.
L’Istat rende disponibili le tavole delle risorse e degli impieghi (o tavole supply and use) ai prezzi correnti e ai prezzi dell’anno precedente per gli anni 2015-2017, coerenti con gli aggregati di Contabilità nazionale secondo il Sec 2010 diffusi il 22 settembre 2020.
Completano il quadro intersettoriale le tavole simmetriche ai prezzi base, basate sulla tecnologia di branca, relative agli anni 2015-2017.
La classificazione utilizzata per le attività economiche è la Nace Rev. 2 mentre quella per i prodotti è la Cpa 2008. Le due classificazioni sono tra loro perfettamente allineate in modo che, a ciascun livello di aggregazione, la Cpa mostri i principali raggruppamenti di prodotti delle corrispondenti branche della classificazione Nace.
Le tavole delle risorse e degli impieghi sono fornite per due diversi livelli di dettaglio:
- a 63 branche di attività economica e 63 raggruppamenti di prodotti;
- a 20 branche di attività economica e a 20 raggruppamenti di prodotti. Le due classificazioni escludono l’attività delle organizzazioni e degli organismi extraterritoriali.
Le tavole simmetriche sono invece fornite a 63 branche di attività economica o a 63 raggruppamenti di prodotti, con l’esclusione dell’attività delle organizzazioni e degli organismi extraterritoriali.
ALLEGATI