Bilancio di Sostenibilità di SACE
Il Bilancio di Sostenibilità 2020 di SACE rappresenta non solo un insieme di risultati, ma un punto di partenza, un inizio verso un cambiamento, modello di sviluppo equilibrato ed inclusivo per il nostro Pianeta.
Grazie al grande lavoro di squadra anche durante un anno non facile, SACE ha rafforzato e ampliato il proprio raggio d'azione oltre il tradizionale sostegno all’export, rendendola a tutti gli effetti un’Istituzione a supporto dello sviluppo del Sistema Paese. Durante lo scorso anno il totale delle risorse mobilitate a supporto dell’economia reale è stato pari a 46 miliardi di euro: 25 miliardi per l’export e l’internazionalizzazione – in crescita del 18% rispetto al 2019 – a cui si sono aggiunti altri 21 miliardi per Garanzia Italia e 300 milioni delle garanzie ‘green’.
Un nuovo ruolo sempre al fianco delle imprese italiane, prima nella fase emergenziale, quindi in quella strategica a supporto della transizione ecologica del Paese, come leva per gli investimenti del PNRR e come attuatore del Green New Deal italiano.
Maggiori informazioni sulla pagina del sito di SACE dedicata al Bilancio di Sostenibilità SACE.