ABI: ESG in Banking 2021

Si svolgerà il 13 e 14 dicembre la prima edizione di ESG in banking: sostenibilità è sviluppo, il nuovo evento annuale promosso dall’ABI sulla trasformazione sostenibile dell’industry bancaria.

ABI: ESG in Banking 2021

Al centro della due giorni lo sviluppo di una economia sostenibile,
asset sempre più centrale nelle strategie dei principali gruppi bancari da tempo impegnati a migliorare i propri profili ESG, e pilastro fondante del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il nuovo appuntamento del 13 e 14 dicembre sarà l’occasione per analizzare il quadro politico, economico, sociale e regolamentare dei temi ESG, aggiornarsi sulle iniziative istituzionali e governative in corso, presentare i propri percorsi di trasformazione in ottica ESG, condividere practices e servizi a supporto della trasformazione sostenibile delle banche e creare una community in grado di contribuire al percorso di cambiamento degli operatori bancari.

La prima edizione vedrà confrontarsi i diversi operatori del mercato - banche, imprese, Istituzioni, associazioni di categoria, società di consulenza, service e data provider, regolatori - sui trend emergenti e sulle più opportune strategie di business, organizzative e tecnologiche.

TI ASPETTIAMO IL 13 E 14 DICEMBRE AL NUOVO EVENTO ESG IN BANKING

Tra i temi di ESG in Banking:

  • Sostenibilità a supporto della ripartenza: tiriamo le somme del 2021 e guardiamo alle prossime sfide
  • Gestione del credito: driver del cambiamento ESG
  • La nuova “organizzazione” sostenibile dell’Industry bancaria
  • Le sfide “manageriali”
  • ESG e mondo bancario: priorità e rischi per i prossimi mesi

VAI ALL’ELENCO COMPLETO DEI TEMI IN AGENDA

Per la registrazione visita la pagina dedicata del sito ABI