ABI, ESG in Banking: sostenibilità è sviluppo

L'ABI ha dedicato un evento di due giorni alla sostenibilità come asset strategico per il mondo bancario. Link per scaricare i video e gli atti dell'evento.

ABI, ESG in Banking: sostenibilità è sviluppo

ll 13 e 14 dicembre si è svolta la prima edizione della manifestazione promossa dall’Abi sui temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Il ruolo del settore finanziario, la compliance normativa, le opportunità di una crescita che fa bene all’economia e fa bene alle persone. Ecco perché ESG in banking: sostenibilità è sviluppo si propone come il punto di riferimento per costruire una community che crede in una “transizione gentile”.

Il titolo scelto, ESG in banking: sostenibilità è sviluppo, mette da parte ogni dubbio, decisamente anacronistico. Il processo di trasformazione verso un’economia – e quindi una finanza – fondata su criteri di sostenibilità ambientale, sociale e di governance non è più un’opzione più o meno virtuosa all’interno di diverse modalità di impostare il proprio business, ma è ormai un elemento strategico dirimente, che distingue le imprese che intendono essere protagoniste del mercato presente e futuro da quelle che cercano solo di sopravvivere secondo paradigmi ormai superati e non più allineati alle nuove attese e sensibilità dei consumatori. Prosegui la lettura dell'articolo di Bancaforte

Gli Atti e i video della due giorni sono disponibili ai link:  https://esg.abieventi.it/abieventi.it e  bancaforte.it