Assilea: acquisire le competenze digitali e per l'IA con IBM
L’Associazione organizza il 20 giugno, dalle 10:30 alle 12:00 un seminario digitale gratuito sulle competenze di base della trasformazione digitale e dell’intelligenza artificiale con un partner d'eccezione: IBM.
Il settore finanziario è tra quelli che maggiormente verranno innovati dalla trasformazione
digitale e dalle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale.
Assilea è lieta di offrire a tutta la community del leasing l’opportunità di acquisire le competenze di base su trasformazione digitale e Intelligenza Artificiale, utili per la propria attività, gratuitamente, con un partner d'eccezione: IBM che offrirà un’opportunità unica di apprendimento aprendo la propria piattaforma di formazione digitale a tutti gli operatori del settore leasing associati ad Assilea.
L’iniziativa verrà presentata nel corso del webinar “Trasformazione digitale e intelligenza artificiale: acquisire le competenze con IBM”, erogato su piattaforma Microsoft Teams il 20 giugno 2024, dalle 10:30 alle 12:00.
Il programma dell’evento prevede l’intervento di Daniel Soleimani di IBM, con una lunga
e consolidata esperienza sui temi della trasformazione digitale e dell’intelligenza artificiale, che guiderà l’approfondimento dei temi trasmettendo la sua visione sui cambiamenti e le trasformazioni che si genereranno nelle attività delle aziende e sui nuovi ruoli e skills che saranno necessari per affrontare questi processi.
Seguirà, sempre da parte di IBM, una breve presentazione di IBM SkillsBuild la piattaforma di formazione su tecnologie e competenze digitali.
Verranno illustrate le modalità per l’accesso gratuito alla piattaforma e per la scelta e la
fruizione, in piena autonomia da parte di ciascun partecipante, dei programmi formativi
IBM su trasformazione digitale e intelligenza artificiale.
Alla fine di ogni programma di formazione frequentato si otterrà la corrispondente
certificazione IBM con validità internazionale.