ABI: ESG in banking. Verso un nuovo equilibrio
L'ABI il 13 e il 14 luglio parlerà di Environmental, Social and Governance nel settore finanziario in in partnership con #IlCliente dedicato al mercato finanziario retail.
Torna l’evento promosso dall’ABI sulle tematiche legate ai criteri Environmental, Social and Governance nel settore finanziario.
Quest'anno in presenza a Milano il 13 e 14 luglio con un nuovo verticale sui temi della relazione con la clientela retail sviluppato in partnership con #IlCliente.
Il PNRR sta entrando nel vivo e prevede ingenti investimenti dedicati alla trasformazione, in ottica di sostenibilità, del Paese. Al contempo le tensioni geopolitiche internazionali rendono indispensabili politiche mirate per gestire gli aumenti dei costi e nuovi piani energetici nazionali.
In questo scenario è sempre più cruciale il ruolo delle banche sia come driver primario degli investimenti sia come aziende che devono, innanzitutto al proprio interno, implementare i criteri ESG e diventare best practice della trasformazione sostenibile
Per questo ABI e ABIEventi hanno deciso di sviluppare da quest’anno l’innesto di #ilCliente, il convegno dedicato al mercato finanziario retail, nella cornice più ampia delle tematiche ESG.