Alba:cartolarizzazione crediti performing per 906mln di euro

Alba Leasing ha concluso una cartolarizzazione di 906 milioni di euro per crediti performing, destinata a sostenere investimenti in leasing per PMI e Mid-cap in Italia.

Alba:cartolarizzazione crediti performing per 906mln di euro

Alba Leasing – primaria società nella locazione finanziaria – ha concluso una nuova operazione di cartolarizzazione per un valore nominale complessivo del portafoglio pari a 906 milioni di euro.

L’operazione, in cui Banca Akros (Gruppo Banco BPM) e Intesa Sanpaolo - Divisione IMI Corporate & Investment Banking hanno ricoperto i ruoli di Joint Arrangers, è stata perfezionata tramite la società veicolo Alba 15 SPV, costituita da Banca Finint che ricopre anche i ruoli di Backup Servicer, Calculation Agent, Corporate Servicer e Representative of the Noteholders. Per i ruoli di Paying Agent e Account Bank è stata nominata BNP Paribas Securities Services. Crédit Agricole Corporate and Investment Bank ricopre il ruolo di Investment Account Bank. Gli aspetti legali sono stati curati dagli studi legali Legance per i Joint Arrangers e Jones Day per Alba Leasing.
Alba Leasing ha trasferito ad Alba 15 SPV ai sensi della Legge 130/1999 un portafoglio di crediti derivanti da contratti di leasing performing generati dall’Originator prevalentemente negli ultimi 24 mesi...continua a leggere sul sito di Alba Leasing