BCC informa che dul sito internet della Banca è pubblicata una sezione denominata Emergenza Covid-19 Misure di sostegno per famiglie e imprese dove sono disponibili tutte le informazioni e la documentazione riferita alle singole iniziative emanate dal Governo e le iniziative della Banca.
La Banca ha deliberato delle misure di supporto alla liquidità delle PMI e alle esigenze delle famiglie, già soci o clienti della Banca, per aiutarli a far fronte al momento di crisi che sta attraversando il paese, stanziando un plafond di 150 milioni di euro.
Le offerte commerciali, valide fino al 30 giugno 2020, prevedono la possibilità di accedere ai finanziamenti con modalità di contatto on line, ovvero:
- tramite PEC, per le persone giuridiche e per le persone fisiche munite di PEC, all’indirizzo della PEC dell’Agenzia di riferimento;
- tramite mail ordinaria all’indirizzo dell’Agenzia, per le persone fisiche non munite di PEC.
La Banca di Credito Cooperativo di Roma ha deciso di donare 330.000 euro, a favore delle strutture sanitarie impegnate nell’emergenza Covid-19, presenti in Lazio, Abruzzo e Veneto. Ognuno può fare la propria parte donando anche una piccola somma sul conto intestato a Fondazione BCC Roma, IBAN IT81R0832703239000000030000, indicando la causale “donazione per supporto emergenza Covid-19”. I fondi verranno poi convogliati attraverso Iccrea Banca all’interno dell’iniziativa di sistema del credito cooperativo “Terapie intensive contro il virus. Le BCC e le CR ci sono”.
Qui il link diretto alla pagina iniziale.
Qui il link al percorso guidato alla sospensione dei mutui.