BNL e pool finanziano Vicenzi con Garanzia Italia
Gruppo Vicenzi finanziamento in pool da 35mln per lo sviluppo sostenibile dell'azienda veneta.
L’operazione è stata sottoscritta in pool da BNL Gruppo BNP Paribas (SACE Agent), CDP e UniCredit, con Garanzia Italia di SACE
Gruppo Vicenzi, storica azienda veneta specializzata nella produzione e commercializzazione in Italia e all’estero di prodotti dolciari industriali di alta qualità, ha sottoscritto con un pool di banche e Cassa Depositi e Prestiti un contratto di finanziamento da 35 milioni di euro finalizzato a coniugare sviluppo societario e sostenibilità aziendale. Le banche finanziatrici dell’accordo sono state BNL Gruppo BNP Paribas - nel ruolo di SACE Agent - e UniCredit, come Sponsor e First Lender. Inoltre, l’operazione è assistita dalla Garanzia Italia di SACE, lo strumento previsto dal Decreto Liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane durante l’emergenza Covid-19.
Nel dettaglio, l’operazione punta ad accrescere l’impatto positivo che ha il Gruppo Vicenzi sul territorio in cui opera non solo sostenendo il consolidamento della sua situazione finanziaria, ma anche i suoi piani di crescita, in Italia e all’estero, e lo sviluppo sostenibile dei processi di produzione.
Vicenzi comprende 3 brand d’eccellenza: “Matilde Vicenzi”, “Grisbì”, e “Mr.Day” e vanta la più vasta gamma di prodotti dolciari del settore in Italia, distinguendosi come produttore d’eccellenza di pasticceria secca, fresca e assortita, basi pronte, biscotti e prodotti da forno, prodotti cortesia e monodose. «Siamo particolarmente lieti - ha dichiarato Filippo Ceffoli, Direttore Generale del Gruppo Vicenzi - che un pool di primari operatori finanziari abbia voluto sostenerci ed accompagnarci anche nei nostri piani di crescita nazionale e sui mercati internazionali. Vogliamo proseguire nell’azione di continuo ammodernamento per confermare il nostro ruolo di player primario nel settore della pasticceria industriale, oltre che per implementare tutte quelle iniziative che ci consentano di essere sempre più attenti al territorio in cui operiamo e vicini alle persone». Advisor legale dell’operazione è stato lo studio Molinari Agostinelli.