Lo scenario di oggi e domani per le strategie competitive

Appuntamento noto a livello internazionale. Capi di Stato, rappresentanti delle istituzioni internazionali, Ministri, premi Nobel, imprenditori, manager ed esperti di tutto il mondo sui temi dell’economia globale.

Lo scenario di oggi e domani per le strategie competitive

Inizia oggi a Villa d’Este di Cernobbio, per concludersi domenica 6 settembre la quarantaseiesima edizione del nostro annuale Forum:"LO SCENARIO DI OGGI E DI DOMANI PER LE STRATEGIE COMPETITIVE"

Missione e ambizione del Forum sono quelle di offrire alla classe dirigente internazionale ed italiana un’occasione di approfondimento serio e qualificato – supportato da analisi e ricerche – sugli scenari geopolitici, economici, tecnologici e sociali e sulle loro implicazioni per le imprese e per i Paesi.

Per il settimo anno consecutivo The European House – Ambrosetti è stata nominata anche nel 2020 primo Think Tank privato italiano, tra i primi 10 in Europa, tra i primi 20 al mondo e nei primi 100 più apprezzati Think Tank indipendenti su 8.248 a livello globale nell’edizione 2019 del Global Go To Think Tanks Report dell’Università della Pennsylvania, attraverso una survey indirizzata a 70.000 leaders di imprese, istituzioni e media, in oltre 100 Paesi nel mondo. Coerentemente con questo riconoscimento, durante il Forum verranno presentate molte analisi e ricerche da noi realizzate.

La decisione di mandare in onda comunque il Forum è stata presa solo dopo il chiarimento del quadro pandemico, il via libera del Governo italiano a realizzare iniziative seminariali e l’apertura della sede fisica di Villa d’Este, che è operativa dal 18 giugno. I noti vincoli sanitari della crisi pandemica ancora in corso ci obbligano a riconfigurare e a ridefinire le modalità di realizzazione dell’iniziativa.

Sarà una iniziativa phygital (in parte fisica e in parte digitale) con un hub centrale nella sede storica di Villa d’Este e, collegati a questo, altri hub in altre sedi in Italia, in Europa e nel resto del Mondo. Non si tratterà di una videoconferenza tradizionale ma sarà un’esperienza immersiva totalmente nuova e diversa: attraverso degli ologrammi verrà simulata una partecipazione reale e consentita l’interazione con gli ospiti fisicamente presenti in sala.

scarica il programma del Forum