OAM: al via la campagna di comunicazione contro l'abusivismo
Obiettivo dell’Organismo far conoscere i professionisti del credito. Essenziale che i consumatori controllino l’effettiva iscrizione agli Elenchi.
Al via una nuova campagna di comunicazione dell’OAM, Organismo Agenti in attività finanziaria e Mediatori creditizi, contro l’abusivismo nel settore.
Con una serie di spot radiofonici e televisivi (https://www.organismo-am.it/campagna-informativa-2023) l’Organismo intende far conoscere ai consumatori i professionisti del credito iscritti agli Elenchi.
La campagna è costruita sul messaggio ‘Rivolgiti a chi ti dà serietà e trasparenza: Agenti e Mediatori iscritti e vigilati da OAM’: “OAM Accanto ai suoi iscritti, accanto ai consumatori”. L’invito rivolto ai cittadini che sono alla ricerca di un finanziamento ed entrano in contatto con un professionista del credito è di verificarne l’effettiva iscrizione all’Organismo. I consumatori sono infatti il primo baluardo contro il fenomeno dell’abusivismo nel settore: secondo i dati di un sondaggio effettuato dall’Organismo, meno della metà dei soggetti che sono entrati in contatto con queste figure professionali ha controllato che fossero effettivamente iscritti agli Elenchi.
E di questi l’11% ha verificato che il soggetto non era iscritto.