Forum PA 2021, MEF: connettere energie vitali del Paese
Il MEF al Forum PA, obiettivo è l'interconnessione di tutti gli attori delle amministrazioni centrali e locali, delle aziende tecnologiche, dei territori attorno alle missioni, agli obiettivi e agli interventi del PNRR.
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze sarà presente all’edizione 2021 di Forum PA, dal 21 al 25 giugno, con un ricco palinsesto di appuntamenti che si potranno seguire in diretta sulla piattaforma streaming della manifestazione.
Creare e rafforzare le connessioni tra tutti i soggetti che operano nelle amministrazioni centrali e locali, nelle aziende tecnologiche, nei territori attorno alle missioni, agli obiettivi e agli interventi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), è il tema guida dell’edizione 2021 di Forum PA.
Ad inaugurare il ciclo di eventi del MEF sarà l’intervista alla Vice Ministra Laura Castelli, lunedì 21 a partire dalle 9:30, dedicata alle lezioni apprese durante la pandemia, al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e agli strumenti di partecipazione per cittadini, enti territoriali e imprese.
Il programma dell’Amministrazione finanziaria prevede, all’interno della rubrica Spazio MEF, appuntamenti quotidiani durante i quali saranno presentati progetti, azioni e innovazioni dedicate anche agli interventi del PNRR.
Diversi i temi che verranno approfonditi: le azioni del PNRR in funzione del perseguimento della riduzione delle differenze di genere, il rafforzamento delle competenze manageriali in una prospettiva di transizione digitale, il consenso trasparente e consapevole al trattamento dei dati, i punti di forza del POLA (Piani Organizzativi del Lavoro Agile) del MEF, la digitalizzazione e semplificazione dei processi doganali, la Data Driven Economy, l’identità digitale e la carta di identità elettronica, il modello e le soluzioni per un e-procurement sostenibile.
Il calendario degli eventi MEF a FPA 2021
Per iscriversi, cliccare sul titolo dell’evento.