MIMS: nominato il Coordinatore dell'Unità di missione PNRR
Davide Ciferri è il Coordinatore Unità di missione PNRR del Ministero per la mobilità sostenibile.
il MIMS ha conferito al Dott. Davide Ciferri l'incarico di coordinatore delle attività e delle funzioni dell'Unità di missione per l'attuazione degli interventi del PNRR di competenza del Ministero.
Si ricorda che l’Unità di Missione, istituita in ogni Ministero titolare di progetti del PNRR, è l’ufficio volto ad assicurare il coordinamento in materia di gestione, monitoraggio, rendicontazione e controllo degli interventi di competenza.
Davide Ciferri. Economista italiano. Laurea in Economia alla LUISS Guido Carli, ha conseguito il Dottorato di Ricerca presso l'Università Tor Vergata di Roma. Dal 2010 è economista presso Cassa Depositi e Prestiti, dove, dal 2019 è a capo del Ufficio Valutazione di Impatto. Lavora presso il Centre of Empirical Finance della Brunel University di Londra e presso il Centro di ricerche sull'Economia e Politica Industriale MET di Roma. Insegna Econometria alla John Cabot University di Roma e collabora con la LUISS e l'Università di Perugia. Dal 2016 è Senior Economist presso ASviS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. È inoltre ricercatore e autore di diversi articoli scientifici nel campo dell'economia e della finanza internazionale. Già consigliere economico del Ministro del Lavoro nel 2013, ha da ultimo svolto il medesimo ruolo per il Ministro Giovannini, specialmente nell’ottica della definizione del quadro programmatico per la realizzazione di infrastrutture resilienti e sostenibili.