Una Tesla? puoi pagarla in Bitcoin, ora solo negli Usa
Elon Musk con un tweet ha annunciato che per acquistare una Tesla elettrica si può pagare anche in Bitcoin. Per adesso l'opzione è esclusiva del mercato statunitense.
I Bitcoin potranno essere utilizzati per acquistare una Tesla. La criptovaluta sarà spendibile solo negli Stati Uniti per comprare una vettura elettrica dell’azienda californiana. E nel corso dell’anno questa opzione sarà disponibile in altri Paesi. E naturalmente, com’è già successo dopo altre dichiarazioni di Musk a favore del Bitcoin, il suo valore è schizzato alle stelle.
Elon Musk, attraverso dei successivi tweet, ha aggiunto che Tesla utilizzerà solamente software interni e open source e che i pagamenti in Bitcoin saranno trattenuti dall’azienda in criptovaluta e non convertiti in moneta tradizionale. Il miliardario ha infatti chiarito che la sua azienda di auto elettriche costituirà dei network di nodi Bitcoin propri, dopodiché Tesla potrà utilizzare la criptovaluta come una valuta digitale decentralizzata peer-to-peer, senza bisogno di intermediazioni per le transazioni.