"Car Design e Made in Italy": Tavola Rotonda ANFIA

Tavola Rotonda virtuale: “Car Design e Made in Italy: fascino e creatività per il futuro economico dell’Italia” che si terrà lunedì 23 novembre alle ore 14.30.

"Car Design e Made in Italy": Tavola Rotonda ANFIA

ANFIA ha il piacere di invitarla alla Tavola Rotonda virtuale:

“Car Design e Made in Italy: fascino e creatività
per il futuro economico dell’Italia”
Lunedì 23 novembre, ore 14.30
 

L’evento è focalizzato sull’importanza del design automobilistico come fattore di distinzione e di sviluppo delle aziende italiane anche sui mercati internazionali, con l’obiettivo di rimarcare la rilevanza ed il valore del design nel sistema occupazionale italiano ed evidenziare come questa disciplina stia evolvendo e cambiando in modo radicale.
Il design non si esaurisce nella concezione di belle forme e proporzioni, ma è strumento funzionale alla fruizione di esperienze costruite su oggetti fisici, interfacce digitali, sensoriali e così via, che sono trasversali a vari settori industriali: dalla moda, all’arredamento, all’illuminotecnica. Di qui, la possibilità di stimolare il confronto e la collaborazione fra aziende di diversi comparti che caratterizzano il tessuto industriale italiano.

Alla Tavola Rotonda, moderata dall’Automotive Designer Chris Bangle, saranno chiamate a confrontarsi personalità di spicco provenienti da settori ed esperienze diverse. Dopo l’introduzione di Silvio Angori, Presidente Gruppo Carrozzieri e Progettisti ANFIA, interverranno Stefano Boeri, Architetto e Presidente della Triennale di MilanoRoberto Cingolani, Fisico e Responsabile del Centro dell’Innovazione Tecnologica di LeonardoKlaus Von Saurma, Designer e VP di BSH (Bosch & Siemens Elettrodomestici).
Concluderà il convegno Gian Paolo Manzella, Sottosegretario di Stato per lo Sviluppo Economico.
La chiusura dei lavori è prevista per le ore 17.00, come da programma allegato.

Infine, segnaliamo che sarà disponibile la traduzione simultanea degli interventi in italiano/inglese, quindi sarà possibile ascoltare gli speaker in enrambe le lingue.

Per partecipare all'evento è necessario confermare la presenza online, possibilmente entro la mattinata di venerdì 20 novembre, a questo link.