Leaseurope: Future Group 2023
“The Future Group” è un’iniziativa multidisciplinare, supportata da Leaseurope, nata nel 2013. Durante la Convention di Vienna 15 talenti europei dell'industria del leasing hanno presentato i loro nuovi progetti.
Sei mesi di lavoro di team per sviluppare tre progetti innovativi, realizzati da 15 talenti europei appartenenti a diverse società di leasing, che renderanno il Leasing ancora più appealing per le PMI d’Europa.
Di seguito i progetti:
E - scoring system: Il sistema di e-scoring offre ai clienti migliori condizioni finanziarie più vantaggiose, aiutandoli allo stesso tempo a realizzare la loro transizione ecologica. Aiuta, inoltre, le società di leasing ad attrarre nuovi clienti e ridurre i rischi associati alle operazioni di leasing. Facile da implementare: si basa su open data e sulle informazioni interne esistenti in azienda.
Charging Data Aggregator: questo strumento offre un servizio di raccolta dei dati dei diversi punti di ricarica dei veicoli, universalmente applicabile ai diversi dispositivi. Si pone come un valido strumento per il fleet management che consente di raccogliere informazioni da diverse basi dati, monitorare l’utilizzo del parco veicoli elettrici, le performance delle diverse stazioni di ricarica dei veicoli elettrici, la gestione finanziaria, la reportistica sulle emissioni prodotte durante la ricarica.
Instant pLEASE: questo strumento consente di velocizzare i pagamenti ai fornitori leasing, applicando al leasing i processi e le tecnologie dei “pagamenti istantanei” (effettivi in pochi secondi, 24 ore al giorno, non revocabili).
Il sistema consente di mettere in contatto direttamente i tre attori della transazione leasing: il cliente che conferma l’avvenuta consegna del bene, il fornitore che può così effettuare la richiesta di pagamento, la società di leasing che trova tracciati tutti i passaggi e autorizza il pagamento istantaneo.
Maggiori informazioni sul sito di Leaseurope