McKinsey e la ricarica wireless e per veicoli elettrici
I veicoli elettrici (EV) stanno accelerando la produzione, guadagnando quote di mercato e conquistando la condivisione mentale tra conducenti e responsabili politici. Nuova frontiera sarà la ricarica senza cavo.
McKinsey analizza come, finora, quasi tutti i veicoli elettrici si sono affidati a soluzioni di ricarica cablate in cui i conducenti collegano un cavo per ricaricare la batteria dell'auto. Ma la ricarica wireless o automatizzata ha un vasto potenziale per rendere la proprietà di veicoli elettrici più conveniente, conveniente e allettante per i conducenti e gli operatori di flotte.
Esistono diverse tecnologie che promettono di liberare i conducenti dall'inconveniente di collegare manualmente i loro veicoli elettrici a una fonte di elettricità utilizzando un cavo fisico. Per avere un'idea di come i conducenti di veicoli elettrici potrebbero essere in grado di liberarsi dalle loro corde, Florian Nägele e Shivika Sahdev di McKinsey hanno parlato di recente con il direttore commerciale di InductEV Bob Kacergis e l'ex direttore dell'innovazione dell'azienda Andrew Daga. InductEV fornisce soluzioni wireless induttive. A loro si sono uniti Alex Gruzen, CEO della società di ricarica wireless induttiva WiTricity, e Gregor Eckhard, COO del fornitore di sistemi di ricarica conduttiva automatizzata Easelink. La trascrizione è stata modificata per chiarezza e lunghezza...continua a leggere sul sito di McKinsey