Per contribuire alle nuove esigenze di mobilità urbana nate a seguito dell’emergenza dovuta al diffondersi del Covid-19, ACCIONA ha aumentato la sua flotta di moto elettriche raggiungendo quota 10.000 unità. Questa espansione rende ACCIONA il più grande operatore di scooter sharing al mondo per numero di veicoli.
Protocolli sanitari e azioni adottate a seguito della pandemia da Covid-19
Il servizio di scooter sharing di ACCIONA rappresenta per i cittadini un'alternativa di mobilità sicura e sostenibile, in quanto aiuta ad evitare il sovraffollamento dei trasporti pubblici, mentre allo stesso tempo decongestiona gli spazi urbani precedentemente occupati dai mezzi privati. Inoltre, in quanto servizio completamente elettrico, permette di ridurre le emissioni derivanti dall'uso di automobili con motori a combustione.
Gli scooter di ACCIONA hanno prestazioni equivalenti a 125 cc e offrono due modalità di guida che si adattano alla circolazione su strade urbane o su quelle a scorrimento veloce, raggiungendo, su queste, fino a 100 km/h.
Per accedere al servizio, gli utenti devono registrarsi sull'app di ACCIONA e quindi convalidare le loro informazioni di contatto. Una volta registrati, gli utenti hanno accesso alla posizione esatta degli scooter disponibili per l’uso immediato o tramite prenotazione anticipata (15 minuti). È possibile viaggiare al di fuori dell’area operativa ma, per chiudere il noleggio, sarà necessario rientrare all’interno della stessa, parcheggiare lo scooter nelle aree di sosta dedicate ai motocicli e terminare il viaggio attraverso la app.
A proposito di ACCIONA
ACCIONA è un gruppo globale che sviluppa e gestisce soluzioni infrastrutturali sostenibili, in particolare in progetti di energia rinnovabile. La sua gamma di servizi copre l'intera catena del valore di progettazione, costruzione, gestione e manutenzione. L'obiettivo di ACCIONA è guidare la transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio e lo fa applicando l'eccellenza tecnica e l'innovazione per progettare un pianeta migliore. La società ha conseguito ricavi per 7,19 miliardi di euro nel 2019, è presente in oltre 60 Paesi e svolge le sue attività nell'ambito di un impegno per lo sviluppo economico e sociale delle comunità in cui opera.