Banca Ifis entra nel mercato del risparmio tedesco
Da oggi, i conti deposito di Banca Ifis saranno, disponibili anche sulla piattaforma tedesca WeltSparen. Il nuovo servizio sarà supportato dall’infrastruttura open banking e dal customer service Raisin.
Banca Ifis entra nel mercato del risparmio tedesco grazie alla firma di un accordo di partnership con la fintech europea Raisin.
Da oggi, i conti deposito di Banca Ifis saranno, disponibili anche sulla piattaforma tedesca WeltSparen (https://www.weltsparen.de).
I risparmiatori tedeschi hanno dimostrato un alto grado di interesse verso nuove opportunità di investimento oltre confine, usufruendo dei rendimenti più elevati che offre l’Italia e manifestando, durante la pandemia, una maggior fiducia nei confronti delle garanzie sui depositi europei.
Il nuovo servizio sarà supportato dall’infrastruttura open banking e dal customer service Raisin: l’offerta sarà dedicata esclusivamente ai risparmiatori tedeschi.
La partnership consentirà a Banca Ifis di portare la propria offerta di conti deposito oltre i confini nazionali, diversificando il proprio funding grazie anche all’utilizzo di un’infrastruttura retail già operativa e di successo.
Banca Ifis, player italiano attivo nello specialty finance che conta oltre 130 mila clienti retail in Italia per una raccolta online che supera i 4 miliardi di euro, diventa dunque partner di Rasin e del suo marketplace paneuropeo che oggi serve circa 270.0000 clienti.
In allegato il comunicato stampa con ulteriori dettagli
Scarica il file: 20200716_Banca Ifis enters the German market in partnership with fintech Raisin_eng.pdf Scarica il file: 20200716_Banca Ifis entra nel mercato tedesco in partnership con Raisin_ita.pdf