Coronavirus e Cassa Depositi e Prestiti: FAQ per le Imprese

Consulta le domande ricorrenti sulle misure straordinarie attivate dal Gruppo CDP a favore delle Imprese per fronteggiare l’emergenza Coronavirus

Coronavirus e Cassa Depositi e Prestiti: FAQ per le Imprese

Di seguito le FAQ più utili alle Imprese in tema di incentivi dal sito Cassa Depositi e Prestiti

1. In cosa consiste l’iniziativa CDP a favore delle imprese per l’emergenza Coronavirus?

CDP ha messo a disposizione una liquidità alle banche a tassi calmierati, come misura per favorire l’accesso al credito da parte delle imprese nell’attuale fase di emergenza Coronavirus. Per poter richiedere il finanziamento è necessario recarsi presso una banca aderente all’iniziativa 

2. Posso usufruire del finanziamento da voi proposto? A chi è rivolta l’iniziativa?
Il plafond è destinato alle PMI (imprese con meno di 250 dipendenti), alle MID (imprese con un numero di dipendenti compresi fra 250 e 3.000 unità) di qualsiasi area geografica italiana.

3. Come posso accedere al finanziamento?
CDP ha messo a disposizione una liquidità alle banche a tassi calmierati, come misura per favorire l’accesso al credito da parte delle imprese nell’attuale fase di emergenza Coronavirus. Per poter richiedere il finanziamento è necessario recarsi presso una banca aderente all’iniziativa.

4. Quali sono gli istituti finanziari aderenti?
Clicchi sul seguente link per accedere alle banche convenzionate.

5. Quali sono i tassi applicati al finanziamento?
I termini e le condizioni dei Finanziamenti sono negoziati e determinati dagli istituti bancari aderenti all’iniziativa in autonomia previa valutazione del merito creditizio.

6. E’ presente un limite di importo finanziabile?
Non è previsto alcun limite di finanziamento; fatta eccezione per i finanziamenti assistiti da garanzia pubblica per le MID che non possono eccedere unitariamente l'importo di 25 milioni di Euro e dei finanziamenti dedicati a operazioni di internazionalizzazione per le PMI, che non possono superare unitariamente l’importo di 15 milioni di euro. I termini e le condizioni dei Finanziamenti sono negoziati e determinati dagli istituti bancari aderenti all’iniziativa in autonomia previa valutazione del merito creditizio. 

visita il sito:www.cdp.it