Fiat Chrysler Automobiles e Peugeot S.A. verso la fusione
La fusione porterà alla creazione del quarto più grande gruppo automobilistico del mondo che si chiamerà “Stellantis” e avrà una forte presenza globale, in particolare sui mercati europei e del Nord e Sud America.
Fiat Chrysler Automobiles N.V. (“FCA”) (NYSE: FCAU / MTA: FCA) e Peugeot S.A. (“Groupe PSA”) annunciano che le rispettive assemblee degli azionisti tenutesi in data odierna hanno approvato a larghissima maggioranza (con oltre il 99% dei voti a favore dell’operazione) la fusione di FCA e Groupe PSA volta alla creazione di Stellantis N.V. (“Stellantis”).
Gli azionisti di FCA hanno inoltre approvato proposte correlate alla fusione, tra cui l’adozione dello Statuto di Stellantis e la nomina dei membri del Consiglio di Amministrazione di Stellantis annunciati in precedenza, in ciascun caso con efficacia dal giorno successivo al completamento della fusione. Informazioni dettagliate sulle proposte di deliberazione sottoposte al voto degli azionisti e sui risultati delle votazioni sono disponibili sui rispettivi siti web di FCA e di Groupe PSA (www.fcagroup.com; www.groupe-psa.com).
A seguito delle approvazioni assembleari odierne e dell’ottenimento delle ultime autorizzazioni normative nel corso del mese scorso, tra cui in particolare da parte della Commissione Europea e della Banca Centrale Europea, FCA e Groupe PSA prevedono di perfezionare la fusione il 16 gennaio 2021.
La negoziazione delle azioni ordinarie Stellantis avrà inizio lunedì 18 gennaio 2021 sul Mercato Telematico Azionario di Milano e su Euronext Paris e martedì 19 gennaio 2021 sul New York Stock Exchange.
Scarica il file: Le_assemblee_degli_azionisti_approvano_la_fusione_di_FCA_e_Groupe_PSA.pdf