L'Industria italiana della mobilità futura
Dal duro momento storico di transizione produttiva che il settore troverà ad affrontare nei prossimi 5 anni, ANFIA ha stilato un "manifesto della filiera automotive" per la prossima legislatura.
Il settore è nel pieno di una rivoluzione produttiva che nei prossimi 5 anni ridisegnerà totalmente la filiera e ne decreterà la competitività in Europa e nel Mondo. Le imprese sono pronte a fare la loro parte, investendo in R&S per innovare prodotti e processi in ottica di sostenibilità, fondamentale sarà accompagnarle e supportarle nella transizione.
In allegato il documento completo proposto da ANFIA e relativo ad una previsione della filiera automotive per i prossimi 5 anni. Il documento schematizza sinteticamente 3 filoni di azione (politica industriale, mercato e infrastrutture) ed indica per ciascuno le tematiche che le aziende italiane sentono come prioritarie e fondamentali per affrontare al meglio gli sfidanti cambiamenti che gli obiettivi di decarbonizzazione e i nuovi paradigmi di mobilità stanno già comportando.
Scarica il file: documento.pdf