Alba Leasing finanzia il Porsche Experience Center

Finanziato per oltre 26 milioni l’autodromo di Franciacorta che diventerà il Porsche Experience Center più grande al mondo per chi cerca emozioni forti al volante.

Sorgerà nell'attuale autodromo di Castrezzato, in provincia di Brescia, il Porsche Experience Center Franciacorta, l'ottavo e più grande impianto della casa automobilistica nel mondo dopo quelli di Lipsia, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles, Shanghai e Hockenheim.

A rendere possibile la realizzazione della nuova struttura, che andrà a occupare una superficie complessiva di 559.000 metri quadri, è la partnership che l’azienda tedesca ha siglato con Alba Leasing.

Con un finanziamento di 26 milioni di euro Porsche Italia sosterrà la riqualificazione di alcuni edifici esistenti, la realizzazione di nuovi spazi, il rifacimento della pista con nuova asfaltatura e l'aggiunta di piste e piazzali per ogni tipo di attività dinamica.

Alla cerimonia di inizio lavori è intervenuto anche Roberto Puricelli, Responsabile Direzione Crediti di Alba Leasing, che ha dato il via ai lavori assieme all’Amministratore Delegato di Porsche Italia Pietro Innocenti, al CFO di Porsche Italia Marco Trinco, al Project Manager PEC Franciacorta – Porsche Italia Andreas Marin, al Sindaco di Castrezzato Giovanni Aldi e al titolare di GBPA Architects Antonio Gioli.

Con l’obiettivo di concludere i lavori entro l’inizio del 2021, nasce, dunque, un nuovo progetto immobiliare che culminerà in una struttura all'avanguardia e in grado di offrire una esperienza unica ai visitatori. Il tutto reso possibile grazie allo strumento del leasing, sempre più fondamentale per la crescita e lo sviluppo economico del Paese.