TREBI Generalconsult si rinnova e diventa MOLTIPLY TECH
TREBI Generalconsult, leader e punto di riferimento nel settore del leasing con più del 50% dell’oustanding gestito dai propri sistemi, ha cambiato denominazione in MOLTIPLY TECH.
Trebi Generalconsult, leader nel mercato italiano dei sistemi informatici per il leasing, ha ufficialmente cambiato la propria denominazione in Moltiply Tech, entrando a far parte a pieno titolo del nuovo ecosistema Moltiply Group (già Gruppo MutuiOnline). Un rebranding che segna un passo decisivo nel percorso di crescita dell’azienda, poiché sottolinea la sua appartenenza al gruppo e rafforza il suo posizionamento di player innovativo nel settore tecnologico. Un’evoluzione strategica approvata dall’assemblea straordinaria dei soci lo scorso 11 luglio, data che diventa ufficialmente spartiacque tra la storica ‘Trebi Generalconsult’ e l’ormai attuale Moltiply Tech.
Nata nel 1980, Trebi si è consolidata nel corso degli anni come leader e punto di riferimento nel settore del leasing, arrivando a gestire con i propri sistemi più del 50% dell’oustanding del leasing in Italia, grazie alla profonda conoscenza del business e alla sue expertise nello sviluppo di soluzioni software innovative e personalizzate.
Nel 2022, Trebi è stata acquisita da Agenzia Italia, entrando a far parte della divisione BPO di Moltiply Group, leader europeo nell’innovazione finanziaria. Questa acquisizione ha gettato le basi per la creazione di una nuova linea di business dedicata al leasing e al noleggio, costituita da Agenzia Italia e Trebi.
L'obiettivo è quello di rivoluzionare il mercato, giocare un ruolo da game changer imponendo nuovi standard di settore e guidare l'evoluzione digitale e tecnologica.
Non solo un semplice cambio nome, quindi, ma l’inizio di un percorso articolato che vuole rappresentare un uovo modo di intendere il business, come spiegato dall’AD Francesco De Lisi: "Il rebranding è un passo strategico essenziale per allineare la nostra immagine aziendale alla continua evoluzione del settore tecnologico. Con il nuovo nome, Moltiply Tech, intendiamo riflettere più chiaramente il nostro spirito innovativo e il nostro impegno nello sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate. Questo rebranding rappresenta un ulteriore passo verso il nostro futuro e l'espansione in nuovi mercati. Inoltre vogliamo sottolineare la centralità del cliente nelle nostre strategie e il valore inestimabile del nostro team, la vera forza motrice del nostro successo".
Con un nome nuovo, che enfatizza l’orientamento verso soluzioni all’avanguardia, e un'identità rinnovata, Moltiply Tech è pronta ad affrontare le sfide del futuro con determinazione e continuando a essere un punto di riferimento per i suoi clienti nel panorama dell'innovazione tecnologica. Questo renaming non è solo simbolico, ma intende rafforzare l'identità aziendale e posizionare Moltiply Tech come attore chiave nel panorama tecnologico europeo e in particolare stimolarne l'espansione verso nuovi mercati.
"L'acquisizione di Trebi è stato un importante investimento dal punto di vista economico e dimensionale", afferma Daniele Da Lozzo, AD di Agenzia Italia, "L'expertise di Trebi nei sistemi informatici per il leasing, unita alla nostra esperienza nell'innovazione finanziaria, ci ha permesso di creare un'offerta unica per i nostri clienti. Il rinnovamento del brand di Trebi in Moltiply Tech è un ulteriore passo avanti in questa direzione: non solo modernizza l’immagine aziendale, ma rafforza anche l’identità della nostra linea di business all’interno di Moltiply Group. Queste evoluzioni ci pongono sempre più come leader di mercato nell’offerta di servizi di middle office per i player dell’automotive e del settore bancario-finanziario. Inoltre – prosegue – la sinergia con Moltiply Group rappresenta uno stimolo ulteriore per sbarcare nei mercati internazionali con una nuova e più solida identità”.
Moltiply Tech, quindi, rappresenterà un nuovo modo di intendere il business, caratterizzato da un mpegno ancora più forte nell'innovazione e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche personalizzate. Questo nuovo approccio sarà trainato da un team d'eccellenza, composto da professionisti altamente qualificati, con profonde specifiche e su un know-how in continuo miglioramento.
Moltiply Tech lavorerà per continuare a imporsi come punto di riferimento a livello nazionale per l’innovazione tecnologica nel settore dei sistemi E2E di leasing e renting, contribuendo a guidare trend ed evoluzioni dello stesso basandosi su tre pilastri: innovazione continua, un team di lavoro di professionisti qualificati e un know-how pluridecennale.