Coronavirsus, lavoro: videoconferenza Conte-parti sociali
Il Presidente del Consiglio si è incontrato con i rappresentanti delle Associazioni Industriali e i sindacati per discutere dei protocolli di sicurezza da attuare nelle fabbriche. Decisioni rinviate a stasera.
Si è conclusa la videoconferenza del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, con i rappresentanti delle associazioni industriali e dei sindacati per discutere dei protocolli di sicurezza da attuare nelle fabbriche a tutela della salute dei lavoratori. Le decisioni rinviate a stasera.
Insieme al Presidente Conte, sono collegati anche il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, il Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, e il Ministro per i Rapporti con il Parlamento e le Riforme, Federico D'Incà.
Per le parti sociali sono presenti il Segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, il Segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan, il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e il Direttore generale, Marcella Panucci, il Presidente di Confapi, Maurizio Casasco, e il Presidente di Confartigianato, Giorgio Merletti.
Hanno partecipano alla riunione anche il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro e il Commissario Domenico Arcuri.