UK fuori dall'UE. Cosa cambia per gli esportatori italiani?

Il Centro Studi Confindustria e la Fondazione Nord Est hanno organizzato un webinar che analizza cosa comporterà per gli esportatori italiani l'uscita del Regno Unito dall'UE.

UK fuori dall'UE. Cosa cambia per gli esportatori italiani?

Il Centro Studi Confindustria e la Fondazione Nord Est sono lieti di invitarvi al webinar Il Regno Unito fuori dalla UE. Cosa cambia per gli esportatori italiani? in programma lunedì 21 giugno dalle ore 16.30 alle ore 17.30. Il webinar è il primo appuntamento di una serie che avrà luogo nel 2021.

Dal 1° gennaio il Regno Unito è fuori dall’Unione europea. L’Accordo commerciale e di cooperazione siglato in extremis ha un compito storico: ridefinire i rapporti tra l’Unione e un ex paese membro. Dai primi dati emerge un impatto rilevante soprattutto per l’economia inglese. Quali sono i principali problemi che hanno incontrato le imprese italiane da quando UK è diventato un paese terzo? Quali opportunità si possono intravedere?

Introdurranno il tema Cristina Pensa (Centro Studi Confindustria) e Laura Travaglini (Area Affari Internazionali Confindustria). A seguire, Matteo Pignatti (Responsabile Area Scenari geoeconomici Centro Studi Confindustria) modererà una Tavola rotonda con gli imprenditori Diodato Ferraioli (Responsabile vendite estero La Doria) e Stefano Biscontin (Customs & Trade Compliance Manager - BA Europe di Electrolux).

Conclude una sessione di domande e risposte dei partecipanti.

Per partecipare al webinar basta iscriversi cliccando sul link