CSC: “ Liberare il potenziale italiano"

Rapporto di previsione “Liberare il potenziale italiano. Riforme, imprese e lavoro per un rilancio sostenibile”, in programma sabato 10 aprile alle ore 10.00, in diretta streaming sul sito di Confindustria.

CSC: “ Liberare il potenziale italiano"

 “Liberare il potenziale italiano. Riforme, imprese e lavoro per un rilancio sostenibile”,  il Rapportosarà presendato dal Direttore del Centro Studi Confindustria, Stefano Manzocchi, con il coordinatore del CSC, Alessandro Fontana

Parteranno alla discussione Marta Dassù (Senior Advisor European Affairs The Aspen Institute) e Stefano Scarpetta (Direttore del Dipartimento Occupazione, Lavoro e Affari Sociali OCSE). 

A seguire interverrà il Commissario per l’economia della Commissione europea, Paolo Gentiloni, e conclude il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi.

Per l’occasione verrà presentato lo scenario di previsione aggiornato del Centro Studi Confindustria sull’economia italiana nel 2021 e 2022, analizzando gli andamenti attesi di PIL, consumi, investimenti, export, lavoro e finanza pubblica.

Inoltre, saranno approfonditi tre temi cruciali per le prospettive di imprese e famiglie italiane nel prossimo biennio: la gestione dell’uscita dalla crisi globale da Covid-19; la ripartenza dei viaggi internazionali e del turismo; la Brexit e le condizioni dell’Accordo su scambi e cooperazione tra UE e UK.

 

Per seguire l’evento è necessario iscriversi cliccando sul banner o direttamente sul sito del Centro Studi Confindustria: https://bit.ly/3eVrWDb