La Legge di Bilancio 2022. Le opportunità per il Leasing
Assilea con Il convegno del 3 febbraio prossimo "La Legge di Bilancio 2022. Le novità per il settore del Leasing" analizza la normativa evidenziando, in un'ottica predittiva, le opportunità per il Leasing.
Assilea organizza il 3 febbraio 2022 un convegno online sulla Legge di Bilancio e le novità in essa contenute per il settore del Leasing.
Come noto, l'edizione 2022 della Legge di Bilancio si muove lungo le coordinate della Nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza (il c.d. “NADEF”) che incardinano l’Italia sui binari di una politica di bilancio espansiva volta a sostenere l’economia e la società nelle fasi di uscita dalla pandemia da Covid-19 e aumentare il tasso di crescita nel medio termine, rafforzando gli effetti degli investimenti e delle riforme previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Le misure in essa contenute pertanto recano con sé l’intento di rafforzare il tessuto economico e sociale, sostenendo la crescita e la competitività dell’economia italiana.
Assilea, l'Associazione Italiana Leasing, nel rappresentare le strutture finanziarie convocate a sostenere – finanziandolo - questo tessuto economico e sociale, organizza un convegno unico nel suo genere al quale interverranno Istituzioni e Associazioni di categoria di primario rilievo nazionale per individuare nel dettaglio le opportunità a disposizione non soltanto per il sostegno alle imprese, ma anche e soprattutto per il rilancio degli investimenti produttivi tentando, in un'ottica predittiva, di indovinare le possibili leve di migliore pianificazione fiscale del futuro delle imprese a partire dalla riforma Irpef appena entrata in vigore e in vista della più generale delega alla Riforma Fiscale.
Insieme a Confindustria e in dialogo stretto con il mondo accademico audito dalle Commissioni Parlamentari competenti per materia, analizzeremo le misure espansive della Legge di Bilancio 2022 con una attenzione particolare alla finanza agevolata e agli incentivi, senza trascurare la capillare geografia dei Bonus all’edilizia e le sue inevitabili intersezioni con la locazione finanziaria immobiliare e strumentale.
Approfittando poi della professionalità di una delle major tra le società internazionali di servizi alle imprese, l’evento avrà anche l’obiettivo di tradurre - semplificandola da un punto di vista pratico - la complessa semantica macro-economica nascosta nelle misure neo-introdotte al fine di poter dare loro efficace attuazione.
Per maggiori informazioni sul programma e per iscriversi consultare la pagina dell’evento.