La Legge di Bilancio 2022. Le opportunità per il Leasing

Assilea con Il convegno del 3 febbraio prossimo "La Legge di Bilancio 2022. Le novità per il settore del Leasing" analizza la normativa evidenziando, in un'ottica predittiva, le opportunità per il Leasing.

La Legge di Bilancio 2022. Le opportunità per il Leasing

Assilea organizza il 3 febbraio 2022 un convegno online sulla Legge di Bilancio e le novità in essa contenute per il settore del Leasing.

Come noto, l'edizione 2022 della Legge di Bilancio si muove lungo le coordinate della Nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza (il c.d. “NADEF”) che incardinano l’Italia sui binari di una politica di bilancio espansiva volta a sostenere l’economia e la società nelle fasi di uscita dalla pandemia da Covid-19 e aumentare il tasso di crescita nel medio termine, rafforzando gli effetti degli investimenti e delle riforme previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Le misure in essa contenute pertanto recano con sé l’intento di rafforzare il tessuto economico e sociale, sostenendo la crescita e la competitività dell’economia italiana.

Assilea, l'Associazione Italiana Leasing, nel rappresentare le strutture finanziarie convocate a sostenere – finanziandolo - questo tessuto economico e sociale, organizza un convegno unico nel suo genere al quale interverranno Istituzioni e Associazioni di categoria di primario rilievo nazionale per individuare nel dettaglio le opportunità a disposizione non soltanto per il sostegno alle imprese, ma anche e soprattutto per il rilancio degli investimenti produttivi tentando, in un'ottica predittiva, di indovinare le possibili leve di migliore pianificazione fiscale del futuro delle imprese a partire dalla riforma Irpef appena entrata in vigore e in vista della più generale delega alla Riforma Fiscale.

Insieme a Confindustria e in dialogo stretto con il mondo accademico audito dalle Commissioni Parlamentari competenti per materia, analizzeremo le misure espansive della Legge di Bilancio 2022 con una attenzione particolare alla finanza agevolata e agli incentivi, senza trascurare la capillare geografia dei Bonus all’edilizia e le sue inevitabili intersezioni con la locazione finanziaria immobiliare e strumentale.

Approfittando poi della professionalità di una delle major tra le società internazionali di servizi alle imprese, l’evento avrà anche l’obiettivo di tradurre - semplificandola da un punto di vista pratico - la complessa semantica macro-economica nascosta nelle misure neo-introdotte al fine di poter dare loro efficace attuazione.

Per maggiori informazioni sul programma e per iscriversi consultare la pagina dell’evento.