NPL e Leasing: in campo la formazione Assilea
Il quadro normativo e la gestione attiva dei Non Performing Loans tornano di attualità dopo la pandemia e le conseguenti moratorie.
Una visione “dinamica” del portafoglio deve tenere in considerazione l’intero ciclo del credito, considerando le peculiarità proprie del leasing, le variabili di mercato, il monitoraggio dei beni sottostanti, la valorizzazione dei singoli asset, fino agli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie e la gestione dei crediti deteriorati. Senza trascurare l’evoluzione normativa.
A fronte dell’esigenza di determinare una strategia per la loro gestione e per il possibile recupero dei crediti, Assilea ha organizzato uno specifico percorso formativo di approfondimento dal titolo “Quadro normativo e gestione degli NPL nelle società di leasing”, online dalle ore 14:30 alle 16:30, nelle seguenti date:
- 7 febbraio, sull’inquadramento generale degli NPL
- 14 febbraio, sulla gestione dei crediti in sofferenza
L’inquadramento dei Non Performing Loans nel contesto economico-finanziario, il perimetro normativo, i problemi e le soluzioni della gestione dei crediti in sofferenza e del contenzioso, costituiscono gli assi portanti del programma che avrà anche un focus sulle società di leasing immobiliare.
Il corso è rivolto a tutti coloro che sono direttamente o indirettamente coinvolti nella gestione e nel controllo dei rischi aziendali nelle società di leasing e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Maggiori info a questo LINK