Acquisto auto: ecco i nuovi criteri secondo McKinsey
I consumatori sono tornati a comprare auto, ma lo stanno facendo in modo diverso. E piano piano stanno tornando in strada, in macchina o con altri mezzi. E' quanto emerge dall'indagine fatta da McKinsey sul tema.
L'industria automobilistica e della mobilità è stata sicuramente tra le più colpite durante la pandemia di COVID-19. Il quadro però sta migliorando. I concessionari di automobili sono sempre più affollati e molti cercano con impazienza più inventario da vendere. La mobilità complessiva è in costante aumento, anche se non ai livelli pre-COVID-19. L'utilizzo dei servizi di mobilità condivisa e del trasporto pubblico sta registrando una significativa ripresa, mentre le regioni in cui molti pendolari e i loro datori di lavoro accettano gli aspetti pratici del lavoro da casa si stanno riprendendo più lentamente.
Ora, mentre le economie tornano a una parvenza di normalità, gli OEM automobilistici, i concessionari di automobili e i funzionari governativi devono sapere quanto tempo potrebbe richiedere il pieno recupero e come potrebbe essere la "prossima normalità".