Coronavirus, Banca Sella a sostegno dei territori colpiti

Banca Sella è vicina alle persone e alle aziende residenti nelle aree colpite dal Covid19 ("zone rosse") con un sostegno concreto per fronteggiare i danni subiti alle attività economiche.

Coronavirus, Banca Sella a sostegno dei territori colpiti
Banca Sella esprime vicinanza alle persone e alle aziende residenti nelle aree colpite dal Coronavirus - Covid19 ("zone rosse").
Per questo motivo ha previsto per i Clienti la possibilità di richiedere un sostegno concreto per fronteggiare i danni subiti alle attività economiche, attraverso le seguenti misure.

FAMIGLIE residenti o che operano nelle "zone rosse"

Sospensione delle rate del mutuo, per una durata di 12 mesi, relativa all'intera rata o alla sola quota capitale.
Sospensione dei prestiti, in regolare corso di ammortamento, fino ad un massimo di tre mesi.

AZIENDE con sedi operative nelle "zone rosse"

Sospensione delle rate dei finanziamenti chirografari, ipotecari, per una durata di 12 mesi, relativa all'intera rata o alla sola quota capitale.

Inoltre, a supporto delle aziende che abbiano subito un danno alla loro attività economica a seguito dell'emergenza sanitaria, è possibile richiedere:
Proroga delle linee di import, fino a un massimo di 120 giorni in caso di mancata ricezione della merce.
Concessione di linee di credito a supporto del capitale circolante attraverso:
- finanziamento paghe per un massimo di 9 mesi
- altre linee di credito dedicate alla liquidità con durata massima di 6 mesi.

Monitoriamo costantemente la situazione e adottiamo tutte le misure necessarie, in linea con i provvedimenti e le raccomandazioni delle autorità competenti. In particolare, per salvaguardare la salute e il benessere delle persone, sono state annullate le giornate di corso o eventi sul territorio. Sul sito sella.it, alla sezione "eventi", saranno progressivamente pubblicate le nuove date.