Governo, affidate deleghe ai Sottosegretari alla PdC

Riguardano, tra gli altri, le funzioni dei Sottosegretari Alberto Barachini, Alessio Butti, Giovanbattista Fazzolari, Alessandro Morelli.

Governo, affidate deleghe ai Sottosegretari alla PdC

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DPCM con le deleghe ai Sottosegretari della Presidenza del Consiglio.

 

Il Sottosegretario Alessandro Morelli  è delegato in materia di coordinamento della politica economica e di programmazione degli investimenti pubblici, regime di partenariato pubblico-privato, è nominato Segretario del CIPESS e Presiede la Cabina di regia Strategia Italia. 

Il Sottosegretario Giovanbattista Fazzolari riceve la delega per l'attuazione del programma di Governo.

Il Sottosegretario Alessio Butti riceve la delega in materia di innovazione tecnologica e transizione digitale, per l’attuazione dell’agenda digitale italiana ed europea; la Strategia italiana per la banda ultra-larga e realizzazione reti di telecomunicazioni; la digitalizzazione della PA e l’accessibilità delle tecnologie emergenti come blockchain, intelligenza artificiale, realtà aumentata, Internet of things; la strategia nazionale dei dati pubblici e la sicurezza cibernetica.

Il Sottosegretario  Alberto Barachini esercita le funzioni in materia di informazione ed editoria, vigilanza sulla SIAE,  atti convenzionali con il concessionario del servizio pubblico radio-televisivo.