Nuovo decreto: 4 mila euro di multa e stop auto a chi viola
È in corso il Consiglio dei Ministri straordinario (iniziato alle 14 di oggi, 24 marzo) che sta per varare un nuovo decreto legge contenente ulteriori misure per contenere la pandemia di Coronavirus in Italia
È in corso il Consiglio dei Ministri straordinario (iniziato alle 14 di oggi, 24 marzo) che sta per varare un nuovo decreto legge contenente ulteriori misure per contenere la pandemia di Coronavirus in Italia.
Le misure restrittive già messe in atto con i precedenti decreti e le diverse ordinanze emesse dal Governo Conte Bis avranno validità fino al 31 luglio 2020.
Un’altra novità consisterebbe nell’introduzione di multe fino a 4mila euro per chi viola quanto disposto nei decreti e nelle ordinanze governative.
Sono 28 gli ambiti entro i quali potranno essere stabilite restrizioni per combattere l'epidemia del Coronavirus, che andranno attuate comunque "secondo criteri di adeguatezza specifica e principi di proporzionalità al rischio effettivamente presente su specifiche parti ovvero sull'intero territorio nazionale".