Iccrea Banca: CDA nomina vicepresidenti e nuovi comitati

Il Consiglio di Amministrazione ICCREA Banca ha nominato i Vicepresidenti e i componenti del Comitato Esecutivo e dei Comitati Endoconsiliari.

Iccrea Banca: CDA nomina vicepresidenti e nuovi comitati

Nella seduta odierna il Consiglio di Amministrazione di Iccrea Banca ha provveduto alla nomina dei Vicepresidenti Teresa Fiordelisi (Vicario) e Francesco Carri, dei componenti del Comitato Esecutivo, Nadia Benabdallah, Maurizio Longhi, Roberto Ottoboni, Flavio Piva, Pierpaolo Stra - che nella sua prima riunione ha nominato Maurizio Longhi Presidente - e dei componenti dei seguenti Comitati Endoconsiliari, indicando i relativi Presidenti:

o        Comitato Nomine: Laura Cappiello (Presidente), Marco Elefanti, Paola Petrini;

o        Comitato Rischi: Enrica Rimoldi (Presidente), Amedeo Manzo, Laura Zoni;

o        Comitato Remunerazioni: Marco Elefanti (Presidente), Giuseppe Gambi, Laura Zoni;

o        Comitato CIBA: Laura Zoni (Presidente), Laura Cappiello, Enrica Rimoldi;

o        Comitato ESG: Giuseppe Gambi (Presidente), Paola Petrini, Enrica Rimoldi.

 

Infine, il CdA della capogruppo ha nominato il Consigliere Flavio Piva “Amministratore responsabile per l’antiriciclaggio” e il Consigliere Pierpaolo Stra “Amministratore responsabile dell’implementazione del Framework di Data Governance”.

Il Gruppo BCC Iccrea è il maggiore gruppo bancario cooperativo, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi, con un totale dell’attivo consolidato – al 31 marzo 2025 – pari a 164 miliardi di euro. Il Gruppo BCC Iccrea è costituito oggi da 113 Banche di Credito Cooperativo, presenti in oltre 1.700 comuni italiani con quasi 2.500 sportelli, e da altre società bancarie, finanziarie e strumentali controllate da BCC Banca Iccrea. Il Gruppo ha erogato su tutto il territorio italiano circa 93,4 miliardi di euro di impieghi netti e vanta una raccolta diretta pari a circa 137 miliardi di euro, contando oltre 5,2 milioni di clienti e oltre 900 mila soci. Il Gruppo BCC Iccrea è tra i migliori gruppi bancari per patrimonializzazione, con un CET 1 Ratio del 23,3%, e per posizione di liquidità, con un LCR del 281% a fine 2024. Il Gruppo aderisce alla Fondazione Tertio Millennio ETS, un organismo senza fini di lucro istituito nel 2002 nell’ambito del Credito Cooperativo, che si prefigge di sviluppare attività di solidarietà sociale in Italia e all’estero.

 

www.gruppobcciccrea.it