Andamento Settore Costruzioni 2018 dell'Osservatorio FNC

Presentiamo il terzo Focus settoriale dell’Osservatorio FNC sui risultati relativi ai principali indicatori economici dei bilanci 2018 delle Srl, dedicato alle imprese del settore Costruzioni.

Andamento Settore Costruzioni 2018 dell'Osservatorio FNC

Il terzo Focus settoriale dell'Osservatorio FNC sui bilanci 2018 delle Srl, questa volta è dedicato alle imprese del settore Costruzioni.

Il Focus presenta i risultati relativi ai principali indicatori economici delle Srl del settore Costruzioni sulla base dei dati più aggiornati. Sono presenti elaborazioni di alcuni dati anche per macroarea territoriale (Nord-ovest, Nord-est, Centro e Sud) e per regione. Inoltre, sono presenti ulteriori elaborazioni relative ai 9 comparti produttivi che compongono il settore Costruzioni comprensive anche di analisi riguardanti i principali indici di bilancio in tema di redditività (Roe, Roa, Roi e Ros).

I dati elaborati per il focus delineano una tendenza positiva per l'anno 2018. In particolare, a fronte di un aumento degli addetti del 2,6% (che porta il valore complessivo a poco meno di 400.000 unità), si registra una crescita dei ricavi del 6% (che consente di superare i 65 miliardi totali) e del valore della produzione del 6,5%, che si traducono in un aumento del valore aggiunto del 7%.

Scarica il documento completo.

Scarica il file: 2020_01_20_Osservatorio bilanci srl_Focus costruzioni_.pdf